Wellness Training

Koroibos

palestra super attrezzata e personal trainer certificati

Riproduci video

MEDICAL FITNESS

Ginnastica posturale

preparazione fisico – atletica

functional training

Strongfit

pilates

trx

Il posto giusto al momento giusto

Perché l'esercizio fisico è importante

Molte persone sono convinte che praticare determinati esercizi, come la corsa, o l’allenamento con i pesi, possa danneggiare le articolazioni.

La supposizione che l’esercizio fisico danneggi le articolazioni è tuttavia priva di fondamento: studi condotti negli ultimi dieci anni hanno dimostrato che l’esercizio è tutt’altro che dannoso per le articolazioni, poiché permette di sviluppare una cartilagine sana in grado di supportare al meglio le articolazioni e mantenerle forti più a lungo.

Allenati con noi

Cura te stesso e la tua salute

Uno spazio riservato ai diversi corsi super accessoriato con personal trainer dedicati e volti al miglioramento della tua salute fisica.

FORTIFICARE
LA CARTILAGINE

L’artrite si verifica quando la cartilagine che separa le articolazioni si consuma, causando lo sfregamento tra le ossa.
Tale risultato non dipende, però, dall’esercizio, ma da lesioni e danni costanti, seppur di basso livello, nel tempo. La ricerca ha altresì dimostrato che l’esercizio fisico può effettivamente rafforzare la cartilagine.

Le articolazioni sono circondate da un pezzo di tessuto collegato al flusso sanguigno chiamato membrana sinoviale. Questa membrana produce il fluido che lubrifica le articolazioni; la corsa e altri esercizi ad alto impatto, hanno la capacità di implementare questo fluido, arricchendo la nostra cartilagine delle sostanze necessarie affinché rimanga sana e robusta. Ovviamente, se soffri già di dolori articolari, gli esercizi ad alto impatto che aggravano tale dolore dovrebbero esser evitati, almeno sul breve periodo; ci sono però molti esercizi che puoi fare per rafforzare le articolazioni.

Qui
e adesso

Programma di allenamento personalizzato

Ogni cliente viene seguito step by step e gli viene assegnata una scheda personalizzata per cominciare il suo percorso fino al raggiungimento di una forma fisica eccellente!

Esercizio in palestra Koroibos

MUSCOLI E LEGAMENTI

LA RETE DI SUPPORTO DELLE ARTICOLAZIONI

Le ginocchia, i fianchi e le altre articolazioni fanno affidamento su una rete di supporto di muscoli e legamenti per mantenersi robusti.
Gli esercizi specifici per questi muscoli e quelli che rinforzano i legamenti, rafforzeranno a loro volta le articolazioni, rendendoti meno incline agli infortuni a lungo termine.

L’ESERCIZIO FISICO PUÒ ALLEVIARE IL DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI

Un ulteriore vantaggio dell’esercizio fisico è che può aiutare a prevenire e alleviare il dolore alle articolazioni. Aumentare la forza delle articolazioni può aiutare a migliorare la postura e prevenire tutta una serie di lesioni.
Più ti muovi, meno ti sentirai rigido e affaticato.
L’esercizio fisico può anche influenzare la tua visione mentale, inondando i recettori del tuo cervello con endorfine, sostanze chimiche che influenzano positivamente il tuo umore e aumentano la soglia di percezione del dolore.
Potresti scoprire di essere più motivato e che il dolore diventa più gestibile dopo l’esercizio.

Venessa Renda Giada

Segui Koroibos sui Social

Rimani connesso con Koroibos. Non perderti le novità e le promozioni della palestra tramite i nostri canali ufficiali.
Stay Tunes!